ABOUT ME
Nasco e vivo in Ancona dalla fine degli anni ‘40, ho iniziato a fotografare nell’agosto 1969 con una fotocamera Canonette prestata da un commilitone durante il servizio militare, da quel giorno è nata la passione che ancor oggi coltivo, adeguandomi ai tempi con tecniche e mezzi.
Prediligo in fotografia la cattura immediata dell’immagine e di conseguenza il reportage fotografico, non amo far mettere in posa qualcuno ma “strappargli” l’attimo fuggente.
Dal 2005 sono stato socio fondatore del Circolo Fotografico ArchiVivi affiliato Fiaf, il mio ruolo all’interno di esso è oltre che segretario, tenere come docente i corsi di fotografia di base.
Amo viaggiare in luoghi al di fuori dei circuiti turistici, a volte con notevoli sacrifici e affatto serviti da confort di cui noi occidentali siamo abituati, quasi tutte le notti passate in tenda, e senza lavarsi. I sacrifici sono compensati dal piacere e la conoscenza di popolazioni, usi e costumi in luoghi a volte sperduti mai raggiunti dai tour operator.
Le immagini che sono rappresentate in questo sito, sono soltanto una parte del mio archivio fotografico, sono immagini prodotte dall’avvento della fotografia digitale, la quantità notevole è ancora conservata in pellicola.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.